Questo può interessarti

Che cos'è CitizenGO?

CitizenGO è una comunità di cittadini attivi che lavorano insieme, utilizzando petizioni online e azioni di protesta, per difendere e promuovere la vita, la famiglia e la libertà. Lavoriamo per garantire che chi ha il potere rispetti la dignità umana e i diritti degli individui.

Vuoi cambiare il mondo? Migliaia di persone che la pensano come te ti aiuteranno!

Con la piattaforma di petizioni online di CitizenGO, puoi inviare la tua petizione ai responsabili delle decisioni negli enti governativi locali, nazionali e internazionali e nelle aziende. Persone affini di tutto il mondo si uniranno a te per vincere la vostra causa.

Dove si trova CitizenGO?

CitizenGO è attiva in tutto il mondo. Lanciamo campagne in 11 lingue: inglese, spagnolo, francese, portoghese, italiano, tedesco, polacco, croato, ungherese, olandese e slovacco. Facciamo pressione sulle istituzioni, sui governi e sulle organizzazioni di 50 diversi Stati.

Il quartier generale di CitizenGO è a Madrid, ma le nostre squadre lavorano in 15 città in quattro continenti. La tecnologia ci permette di unire le forze come se fossimo in un grande ufficio virtuale. L'attività di CitizenGO è resa veramente possibile dall'impegno di migliaia di semplici volontari che si attivano giorno per giorno in tutto il mondo.

Chi finanzia CitizenGO?

CitizenGO è completamente finanziata da piccole donazioni online disposte da migliaia di cittadini generosi in tutto il mondo.

Per restare completamente liberi e indipendenti, CitizenGO non accetta in nessun caso sostegno finanziario da istituzioni pubbliche o da gruppi privati. Non troverai mai pubblicità nelle nostre comunicazioni.

Chi fa parte della squadra di CitizenGO?

La squadra di CitizenGO è composta da professionisti ed esperti impegnati su temi come la Vita, la Famiglia e la Libertà. Lavoriamo su più temi in tutto il mondo.

Il Consiglio di Amministrazione di CitizenGO è composto da Ignacio Arsuaga, Blanca Escobar, Luca Volonté, Brian Brown, Gualberto García e Carlos Polo.

Quali sono i valori di CitizenGO?

CitizenGO è diversa da tutte le altre organizzazioni non solo per i suoi obiettivi, ma anche per come intende raggiungerli e il modo in cui influenza l'intera società. Ecco i valori che ispirano il nostro lavoro:

• Innovazione. CitizenGO crede moltissimo nello sviluppo dei nuovi mezzi di partecipazione civica alla vita pubblica. L'innovazione ci permette di potenziare al massimo l'attivismo civico di chi vuole cambiare le cose in meglio utilizzando anche i nuovi strumenti messi a disposizione dal web, dai new media e dai social networks.
  • Trasparenza. CitizenGO comunica in modo onesto e aperto con chiunque, e questo la rende una realtà affidabile. Anche l'amministrazione contabile è governata dalla stessa trasparenza. CitizenGO vuole essere un'entità esemplare da questo punto di vista, guidata in ogni attività dai suoi valori fondamentali.
  • Prontezza. CitizenGO entra velocemente in azione sui temi di maggior interesse dei suoi membri: diritto alla Vita, matrimonio e Famiglia, libertà religiosa e di opinione, dignità umana.
  • Credibilità. CitizenGO lavora per essere affidabile in qualsiasi cosa faccia. Eventuali imprecisioni sono immediatamente corrette, mentre ci rifiutiamo di diffondere intenzionalmente informazioni false o non provate.
  • Empatia. CitizenGO è diversa dal resto perché pone le persone, la loro dignità, il loro potenziale e le loro aspettative al centro delle sue attività. Per CitizenGO ogni persona è unica e merita il maggior rispetto possibile.

CitizenGO gestisce le sue relazioni con gli altri gruppi, entità, istituzioni, stampa, etc trattando ogni persona come individuo libero e degno di rispetto.

• Indipendenza. CitizenGO è il risultato condiviso degli sforzi di tutti i suoi sostenitori e volontari. Non dipende in alcun modo da alcuna altra organizzazione, da alcun partito, da alcuna confessione religiosa, né da gruppi di interesse economico o da Lobby. Questa indipendenza garantisce la nostra autonomia, la nostra libertà e la nostra credibilità per rendere effettiva la nostra missione. Il modo in cui lavora CitizenGO rende chiaro che tutte le sue scelte dipendono solo dalla sua comunità di membri, e da nessun altro.
  • Passione. CitizenGO si distingue per la sua motivazione. A CitizenGO sta a cuore il lavoro che svolge. Siamo certi che si tratti di lavorare per il bene della società: un'avventura emozionante.
  • Razionalità. CitizenGO si differenzia dalle altre realtà per la difesa della verità con argomenti razionali e di buon senso comune. Non fondiamo il nostro lavoro su dogmi religiosi o slogan per comunicare i valori a cui teniamo. Tutte le nostre cause si fondano su evidenze scientifiche, giuridiche, sociologiche e antropologiche.